+
Home / News / Vittime di tratta e richiedenti asilo: accordo Prefettura-Dedalus
Vittime di tratta e richiedenti asilo: accordo Prefettura-Dedalus
193084_3500

Vittime di tratta e richiedenti asilo: accordo Prefettura-Dedalus

La Cooperativa Dedalus e la Prefettura di Napoli hanno siglato un protocollo d’intesa per la tutela delle vittime di tratta e dei richiedenti asilo.

Lunedì 30 marzo, presso il Palazzo di Governo, il Prefetto di Napoli, Gerarda Maria Pantalone, ha presentato alla stampa il protocollo d’intesa stipulato, nel novembre dello scorso anno, tra la Prefettura di Napoli e la Cooperativa Sociale Dedalus.
Con tale accordo si mira alla condivisione di prassi comuni finalizzate all’identificazione e alla tutela delle vittime di tratta e sfruttamento, attraverso la strutturazione di un rapporto di costante interlocuzione tra le diverse componenti per superare la frammentazione degli interventi e migliorare la qualità delle risposte offerte dai servizi.

Si tratta di un’operazione volta a distruggere le maglie del traffico di esseri umani per garantire una vita felice e dignitosa alle persone migranti. Il protocollo prevede che in caso di necessità la cooperativa reperirà mediatori linguistico-culturali che si prenderanno in carica le vittime di tratta. Nel video di Pupia.tv parla, a nome di Dedalus, Andrea Morniroli.

di Redazione Pupia.tv

Nome


E-mail


Sito

Commento