+
Home / Policy
Policy

Nell’ambito di NO TRATTA, i partner elaborano delle raccomandazioni di policy per le autorità locali, nazionali ed europee che si occupano, a vario titolo, di tratta. Spunti e suggestioni utili per migliorare il quadro regolamentare e fornire strumenti per aumentare il livello di protezione delle vittime di tratta.

 

In particolare, nell’ambito del progetto verrà redatto un Position Paper che includerà un executive summary, un’analisi di contesto, lo stato dell’arte, la definizione e descrizione del problema, la spiegazione della metodologia utilizzata nell’analisi, l’identificazione degli attori coinvolti, la proposta di soluzioni e politiche alternative, la comparazione delle alternative, la descrizione delle raccomandazioni politiche, il piano di esecuzione, le indicazioni per il monitoraggio e la valutazione, i riferimenti alle fonti.

 

Il Paper verrà presentato a Bruxelles nel 2015 con l’obiettivo di fornire agli stakeholder europei, in particolare alla Commissione Europea, i punti di vista e le proposte di policy dei partner di NO TRATTA in relazione al tema del progetto.